EMERGENZA CORONA VIRUS
Come ufficialmente comunicato in conferenza stampa a Palazzo Chigi, dalla Ministra Lucia Azzolina insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte,
queste le ultime decisioni relative alle scuole, prese per far fronte all’emergenza coronavirus:
il Governo, ottenuto il parere del comitato tecnico scientifico ha deciso, prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente,
di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, da domani 5 marzo fino al 15 marzo 2020. Nelle zone rosse le scuole restano chiuse.
In attesa della pubblicazione del D.P.C.M sulle misure di contrasto e contenimento al diffondersi del virus COVID-19,
le attività didattiche saranno sospese dal 05/03/2020 al 15/03/2020.
Si invitano le studentesse e gli studenti a consultare periodicamente il Registro Elettronico per verificare la presenza di specifiche indicazioni didattiche da parte dei docenti.
Il personale docente si renderà disponibile per eventuali urgenti e sopravvenute necessità operative e didattiche, ai sensi del D.Lvo 297/95 e del D.P.C.M. del 25/02/2020.
I servizi indispensabili saranno assicurati attraverso i contatti telematici con il pubblico e i dovuti contatti con le altre amministrazioni; saranno inoltre sospesi i ricevimenti.
Trattandosi di “sospensione delle attività didattiche”, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario è in servizio nelle sedi, secondo modalità che saranno concordate con la Dirigente Scolastica e la DSGA.
in allegato circolare n. 278